Lignano Sabbiadoro Vacanze - ADRIAMARE
Lignano Sabbiadoro Adriamare
 
 

Alberghi

Appartamenti

Campeggi

Info su Lignano alberghi, appartamenti, campeggi - ww.lignanospiaggia.info

Lignano Sabbiadoro (Udine) è situata lungo la costa adriatica a metà strada tra Venezia e Trieste. Lignano comincia la sua attività prevalente il turismo negli anni '30, e si è mantenuta all'avanguardia nell'organizzazione delle infrastrutture e i servizi turistici. La cittadina, nel corso degli anni si espande e adesso comprende di quattro importanti località: Lignano Sabbiadoro, lignano city, Lignano Pineta, Lignano Riviera, che collegate tra loro formanouna decina di km lineari di spiaggia attrezzata con tutti i servizi per il turista più esigente. La ricettività avviene in alberghi, appartamenti, campeggi e villaggi. I servizi per il turista sono tantissimi : piscine private, campi da golf, il parco zoo, le darsene per imbarcazioni da diporto con tutti i servizi, le terme, giochi sull'acqua, strutture per tutte le attività sportive. Le serate vengono animate con concerti di musica classica e leggera, discoteche, pub, e tanti altri divertimenti. Il servizio di trasporto urbano è costituito da Taxi e

lignano, lignano appartamenti, lignano alberghi, lignano hotel, lignano campeggi

autobus che collegano anche la vicina stazione ferroviaria di La tisana, L'emergenza sanitaria viene organizzata con vari siti di pronto soccorso, collegati con l'Ospedale di Latisana. L'amministrazione della città è stata sempre moto sensibile nella pianificazione urbanistica del territorio, infatti la qualità di vivibilità è riconosciuta anche dagli organi competenti.
Le strade sono ben dimensionate con marciapiede e aiuole con alberi.Per gli acquisti sono disponibili supermercati, negozi specializzati, farmacie, e un mercato settimanale. La città, oltre la stagione estiva che si protrae da aprile a settembre, trova anche nel periodo invernale i suoi momenti d'attrazione in particolare nella fine settimana. Il clima è quello tipico dell'ambiente lagunare in piena stagione raggiunge temperature medie di 30-35 gradi di giorno.
La notte aumenta il tasso d' umidità e la temperatura si abbassa a valori di 15-22 gradi centigradi. Quasi tutti gli ambienti sono muniti di aria condizionata. La popolazione à cordiale e amichevole, oltre all'italiano con i turisti si parla la lingua tedesca, inglese e francese..

.

HOLIDAYS
ERACLEA MARE BIBIONE CAORLE LIGNANO GRADO
CAVALLINO SOTTOMARINA JESOLO VENEZIA